RUBRICA.. *4 BERGAMOTTO..ERBE VITALI.. PICCOLI CONSIGLI.. PICCOLE RICETTE PER UN BENESSERE ASSOLUTO

Ciao a tutte ragazze, oggi in questa nuova rubrica ho deciso di parlarvi del Bergamotto. 
Il bergamotto cresce nell'Italia meridionale specialmente in Calabria, viene coltivato per la produzione dell'essenza. Si raccolgono i frutti a completa maturazione, nella stessa pianta non tutti i frutti maturano contemporaneamente, perciò la raccolta ha diverse fasi. Il Bergamotto viene usato sotto forma di essenza spremendo la scorza dei frutti. Può essere anche utilizzato per; Infezioni, inappetenza, parassiti intestinali, si possono prendere queste goccia suddivise in tre volte, in tutto le gocce sono 15 e bisogna metterle su un cucchiaino da miele, successivamente bisogna bere una bevanda va bene anche l'acqua semplice. Utilissimo anche per le Infiammazioni vaginali, basta unire a un litro di acqua tiepida 5 gocce di essenza di bergamotto, usare per irrigazioni vaginali. Cosa importante i frutti del bergamotto non sono commestibili. Altra cosa viene anche utilizzato contro la sudorazione eccessiva delle ascelle; basta mettere qualche goccia di essenza di bergamotto miscelata a una tazza di acqua, usare per sciacquare le ascelle e può essere anche un ottimo tonico per pelli grasse e sudate. Con l'essenza di bergamotto si possono fare anche i pediluvi. 
Io spero che questo mio post vi sia piaciuto, alla prossima.







Se non siete iscritte ai miei lettori fissi iscrivetevi per avere tutte le mie news, stessa cosa per il profilo google seguitemi anche li per avere ogni mio post nella vostra bacheca ed essere sempre aggiornate su tutto!

Commenti

Post più popolari