CURA DEI CAPELLI, COME FARE PER AVERE CAPELLI SANI?

Per avere capelli sani e lucenti, si deve partire dai buoni gesti; non più di uno shampoo ogni 3 giorni, maschera o balsamo lasciati in posa per il tempo necessario e massaggi al cuoio capelluto per tonificarlo. Esistono varie piante medicinali utili per la cura dei capelli, un esempio è l'ortica, un'erba capace di rivitalizzare i capelli e di contrastarne la caduta. Anche il tè verde, che è ricco di flavonoidi e oligoelementi essenziali per la vitalità dei follicoli capillari.

Lozione rinforzante all'ortica: 100 g di foglie di ortica, 750 ml di acqua, 250 ml di aceto di mele, un cucchiaio di succo di limone.
Procedimento: Portiamo a ebollizione l'acqua, tritiamo le ortiche e si aggiungono all'acqua, uniamo l'aceto e facciamolo bollire lentamente per 10 min. Togliamo il pentolino dal fuoco aggiungiamo il succo di limone, filtriamo e facciamo raffreddare. Si applica una volta fatto lo shampoo per frizionare il cuoio capelluto, ha un'effetto energizzante, rende più forti e lucenti i capelli sfibrati e opachi, inoltre stimola la crescita ed elimina la forfora.









Se non l'avete ancora fatto, vi invito a diventare un membro del mio blog cliccando qui accanto, molti post interessanti in arrivo.@Erika

Commenti

Post più popolari