Ecco per cosa possiamo utilizzare lo ZENZERO, 5 consigli utili per tutti voi.

Ciao a tutte continuo con i post. Oggi parlo di zenzero, per chi non lo conoscesse è una radice con un sapore aspro sembra quasi limone, ti pizzica la lingua se lo assaggi.
Ecco per cosa possiamo utilizzarlo avendo molte propietà, dicono che l'assunzione frequente dello zenzero evita il cancro.

  1.  Per allontanare le malattie da raffreddamento: bisogna avere dello zenzero macinato, 200 ml di acqua o di latte, miele di timo o lavanda. (Farsi un bel infuso, e berlo)
  2. Per i dolori reumatici; 200 g di zenzero fresco o macinato. Bisogna farlo bollire in pentola con un poco d'acqua e metterlo sulla zona reumatica.
  3. Contro il mal di testa; 100 g di zenzero fresco. Lo frizioniamo sulle tempie, da tenere lontano dagli occhi.
  4. Per il mal di auto; 40 g di zenzero fresco. Masticatelo 20 min prima di fare il viaggio.
  5. Placare la nausea e il vomito; 30 g di zenzero fresco. Masticare lentamente il pezzetto di radice, e se è necessario, ripeterlo.
Alla prossima, vi ricordo l'iscrizione sul mio canale youtube con prossimamente video ecco il link Erika nicotra canale youtube
Vi invito a seguirmi anche su intagram http://instagram.com/erica_n95/
Ciao e alla prossima :)

@Erika nicotra

Commenti

  1. Quanti consigli utili! Non pensavo che lo zenzero fosse così versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei passata? Mi fa tanto piacere 😊 comunque si è molto versatile, mi sono scordata a scrivere che si può addirittura grattugiare sui piatti di carne e pesce! È molto usato in cucina

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari