Come organizzare il tuo percorso di benessere? Prima parte!
Rieccomiiiiiiiiii con consigli utilissimi per tutti voi :)
Ciao a tutte ragazze, oggi vi do delle dritte per organizzare il vostro percorso di benessere di Ottobre. Non devi farti mancare una cura a base di astragalo; l'estratto di questa radice ti protegge contro riniti, tosse e dolori causati dall'umidità. Vivi l'autunno a tutta salute, non farti mancare i frutti ricchi di vitamina C, gli oli rigeneranti e un fiore Californiano che cura gastriti e cervicale, IL BATTERCUP.La salute come tutte saprete si conquista per prima a tavola, adesso piccoli consigli con cosa mangiare e cosa non mangiare. Attenzione!
Per un autunno in forza si consiglia consumare; Zucca, miso e zenzero.
Iniziamo dalla Zucca: la zucca stimola i reni e vescica e ripulisce in profondità l'intestino. La zucca deve avere una presenta costante durante la vostra ' dieta ' di ottobre proprio perché è ricca di vitamina C , sali e fibre. Dai semi di zucca si ricava la tintura madre, che è utile per il drenaggio intestinale, basta prenderne 40 gocce la mattina con un bicchiere d'acqua.
Il Miso; il miso tonifica ghiandole e ormoni e fortifica anche la mucosa gastrica. Il miso è un derivato della soia gialla originario del Giappone. Si può utilizzare al posto del dado per insaporire, è ricco di fermenti vivi, è indicato per chi soffre di ansia. Da mettere nella zuppa, se fai fatica a digerire o hai la tiroide pigra, 2 volte la settimana mangia una minestra preparata con mezzo cucchiaio di miso, un cucchiaio di prezzemolo e un cipollotto tagliato finemente.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhK0p9vziRPVaMDyQady-_D8nxkQ5Rc35Tgto-ezOOAet3vjnDXJWG50orAmWgouFIE4LMa5MmaEtmQ5POWig434Nhl8PqyXLI2S8CJjc4-Bku4cjTfnABYJ5qYD31Bej3XgiQrEf2c9__l/s1600/radice_zenzero.jpg)
IL post continuerà nella seconda parte, lasciatemi tanti +1 mi raccomando!!
Se non l'avete ancora fatto, vi invito a diventare un membro del mio blog cliccando qui accanto, molti post interessanti in arrivo.@Erika
Commenti
Posta un commento