Le spezie della salute

IL loro ruolo è fondamentale nella realizzazione di molte ricette, ma oggi riscopriamo anche il loro beneficio per il nostro organismo.

  • Peperoncino ; Fa perdere l'appetito, accelera il metabolismo, brucia dieci calorie più del solito, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e a tenere sotto controllo i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue.
  • Noce Moscata ; Aiuta a risolvere problemi di digestione e di pressione bassa, è capace di accelerare i processi di guarigione dei disturbi alle articolazioni, in caso di diarrea ad una tazza di latte caldo si può aggiungere un pò di noce moscata grattugiata potrà dare un sollievo rapido.
  • Zenzero ; E' un valido aiuto contro l'accumulo di peso, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e per ridurre dolori muscolari. Contiene oli essenziali che funzionano come elisir di bellezza. Inoltre, riduce la stanchezza e grazie alle vitamine A, C ed E è anche un elisir di giovinezza.
  • Cannella ; Questa spezia è molto usata per la produzione di dentifrici e collutori grazie alle sua qualità antisettiche naturali, con cui combatte batteri e virus. La cannella è un'alleata per chi soffre di diabete, regola il livello dei zuccheri, aiuta anche a digerire.


 Più in là, vi parlerò di molte altre spezie utili per la nostra salute. Spero questo post vi sia piaciuto, a presto!





Se non l'avete ancora fatto, vi invito a diventare un membro del mio blog cliccando qui accanto, molti post interessanti in arrivo.@Erika

Commenti

Post più popolari