Dal mare alla pelle.

UN'ALGA PER OGNI ESIGENZA.

Oggi a far parte della nostra beauty routine fanno parte anche le alge. Proprio cosi, direttamente dall'oceano nei nostri cosmetici. Le alghe agiscono sia sul grasso che sulle rughe, infatti le creme anti età sono formulate con esse.

Le alghe hanno dei principi attivi che si differenziano per della azioni specifiche. 

Per cosa si possono utilizzare:


  • Un'azione mirata contro i cuscinetti delle cellulite e l'adipe localizzato nella zona dei glutei grazie alla Suaeda marittima, che produce betaina un aminoacido usato  per eliminare l'adipe.
  • Contro il rilassamento cutaneo abbiamo la Chlorella, che viene utilizzata per rafforzare i tessuti di sostegno della pelle o cellule adipose.
  • Per idratare, invece, l'alga tessitrice è l'ingrediente che serve ad una buona crema,si è scoperto che il suo potere è quello di trattenere l'acqua nella pelle ed evitare cosi la disidratazione
  • Borse sotto gli occhi. Le alghe possono essere utilizzare anche nelle formulazioni cosmetiche per 'eliminare' le borse sotto gli occhi. L'alga impiegata è la Palmaria Palmata che ha proprietà drenanti è un effetto positivo sulla microcircolazione cutanea.
Una crema anticellulite consigliatissima a base di alga.. Fanghi d'alga Guam..

Spero il post ti sia piaciuto. Alla prossima. Lascia un like e condividi. @Erica Nicotra






Commenti

Post più popolari