Le more schiariscono le macchie.

Oggi i protagonisti di questo post saranno i profumati frutti di bosco.
Con questo tipo di frutta si possono fare frullati, impacchi e tonici. Come tutti i frutti scuri ( mirtilli, sambuco e uva nera) anche la mora ha un elevato contenuto di antiossidanti.
Le macchie cutanee hanno afflitto le donne in tutte le epoche, le cause sono molte; l'esposizione al sole, gravidanze, squilibri ormonali.
C'è un programma 'anti macchia'
PRIMA DI INIZIARE
Frulla 2 etti di more, mettili in un contenitore e riponili in freezer, ciò sarà utile per le vostre maschere.
LA MASCHERA
In una ciotola metti 3 cucchiai di argilla bianca, aggiungi un cucchiaio di mora che avrai precedentemente fatto scongelare,10 gocce di estratto sparirgico di uva ursina( trovi in erboristeria) e mezzo limone spremuto. Se la maschera è troppo densa aggiungi qualche goccia di tonico(quello che hai a casa), oppure se è troppo liquida aggiungi argilla. Infine applica la tua maschera su viso, collo e decolleté e dorso della mani pulite e asciutte, lasciare in posa 15 min circa poi sciacquare con abbondante acqua.
IL TONICO
Dopo che avrai finito con la maschera, non ti resta di applicare sul tuo viso un tonico non aggressivo. Il tonico lo puoi preparare cosi; mescola in una bottiglia una tazzina di infuso di tè bianco e una di camomilla, usalo due volte al giorno applicando con un batuffolo di cotone. IMPORTANTE conservalo in frigo, è valido per una sola settimana.

Il post è concluso, spero vi sia piaciuto e che vi possa essere utile.
Alla prossima, vi ricordo l'iscrizione sul mio canale youtube con prossimamente video ecco il link Erika nicotra canale youtube
Vi invito a seguirmi anche su intagram http://instagram.com/erica_n95/
Ciao e alla prossima :)

@Erika nicotra

Commenti

Post più popolari